Dal cassetto tipografico fuoriesce la magia, quasi dimenticata, dell’impronta che lasciava il caro e vecchio piombo rispolverato…

… si ricompone con maiuscole, minuscole, italici, grassetti, virgolette, grazie, lineari, fra spazi, righe, chiché, punzoni, si imprime inchiostrato di colori, giallo, cyano, magenta, nero, oro, argento, colori glitterati su carta patinata, vergata, martellata, pergamenata, perlata………

E’ viva ancora la passione e la voglia di sfogliare qualcosa che ha peso, spessore, colore, ODORE!

Viaggiare con la fantasia tra parole e storie o presentarsi con uno stile elegante, originale e in armonia con l’ambiente.

PUBBLICAZIONI:

“LAURA DI GUIDOTTO PELUCCHI” – scritto da Carlo Grimoldi

Laura Pelucchi, la fanciulla più bella di Monza, 580 anni fa. Anno Domini 1429. In un torneo cavalleresco nel Castello del Torneamento si uccidono due rivali, atri due muoiono in un agguato sanguinoso.Laura è bellissima. Questa è la sua storia, la storia di chi riuscì a conquistare il suo cuore, di come lo fece e perché.

“CAROLINA ROMANI” – scritto da Carlo Grimoldi 

Carolina Romani, patriota. Benefattrice. Madre Superiora. Capitana d’industria. Pedagoga. biologa marina. Ricercatrice farmaceutica. O che altro? Chi mai sarà stata? Quando è vissuta? Avrà avuto un amore travagliato? Corrisposto? Lo sapremo, un giorno?

laura-pelucchi